Slam Sport Nutrition Summit è un appuntamento imperdibile per i professionisti sanitari che lavorano o vogliono lavorare in ambito sportivo. Sono previsti 16 crediti ECM.
Nello Sport la cura dei dettagli fa la differenza tra vittoria e sconfitta, per questo SLAM ancora una volta ha scelto il meglio nell'edizione 2020 del suo SPORT SUMMIT.
Mediante l'approccio integrato tra diverse figure professionali relatori affermati, dalla comprovata esperienza e professionalità ci parleranno di strategie nutrizionali applicate a diverse tipologie di atleta valutazione della composizione corporea, dell'infiammazione e dello stress ossidativo, analisi di laboratorio e come adattare il piano dietetico alle differenti fasi di allenamento. Questo e molto altro in una 2 giorni interamente dedicata all'aggiornamento in campo sportivo.
Lo Sport Nutrition Summit costituisce un'occasione unica di formazione e ha lo scopo di trasmettere, basandosi su solide evidenze scientifiche, nuove conoscenze e nuovi strumenti pratici dietetico/nutrizionali al servizio dei professionisti abilitati.
Al termine di ciascun intervento sarà possibile interagire e dibattere con i relatori in merito agli argomenti trattati. A fine Corso è prevista la consegna dei questionari ECM e degli Attestati di Partecipazione.
La modalità residenziale, oltre a consentire l'aggiornamento della propria formazione, favorisce il contatto diretto con i relatori e con altri colleghi. Fare rete è da sempre uno degli obiettivi principali di SLAM.
SLAM SPORT SUMMIT è un appuntamento imperdibile per chi vuole:
Il Corso costituisce un'occasione di formazione per i laureati in ambito scientifico-sanitario.
È richiesta, come requisito minimo, una laurea di I livello in ambito scientifico.